Connettiti con noi

Agenda

Legalità e giustizia nello sport

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

NAPOLI. Una giornata dedicata a «Legalità e giustizia nello sport». All’istituto Tilgher di Ercolano, in via Casacampora 3, è in programma il 23 marzo alle 11 un evento rivolto ai giovani, ideato da Carmine Di Franco, in collaborazione con il giornalista Alberto Cuomo, l’Associazione Ciro e Antonio Buonajuto e Carmen Lopez . Un modo per avvicinare gli adolescenti alla legalità attraverso l’esempio di personaggi sportivi che hanno ottenuto importanti risultati in campo e fuori.
All’evento parteciperanno Fabio Pisacane, napoletano, classe 86, difensore della Ternana, quale esempio di giustizia sportiva per aver rifiutato e denunciato un tentativo di combine per una partita di calcio quando giocava nel Lumezzane. Riceverà una targa anche Gennaro Iezzo, ex portiere del Napoli, per il suo valore sportivo. È prevista la partecipazione di Pino Maddaloni, judoka italiano medaglia d’oro a Sydney. Parteciperanno i giornalisti sportivi Fabio Tavelli e Carlo Alvino e Edoardo Chiacchio, esperto di giustizia sportiva.

Agenda

Gravetti 11 ore fa

“Sentinelle del Vesuvio”, la rete che si prende cura del territorio Speciale SEMI DI BENE

medolla 2 giorni fa

Colletta Alimentare, donate 8.300 tonnellate di alimenti in un solo giorno. Cardinale Zuppi: “un gesto di grande fiducia e una risposta concreta”

medolla 6 giorni fa

Giornata nazionale vittime della strada, donazioni e solidarietà per promuovere la cultura della sicurezza stradale

Gravetti 1 settimana fa

Quando il buio non fa paura: all’ombra del Vesuvio lo Showdown accende la luce dell’integrazione

Salta al contenuto