Un incontro per parlare di DSA, per fare arrivare un messaggio di incoraggiamento a quei ragazzi che pensano di voler abbandonare lo studio perché si ritengono inadeguati e sensibilizzare gli insegnanti sul tema dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento.
L’evento, in programma mercoledì 6 novembre alle 15,30 nella biblioteca della Società dei Naturalisti in via Mezzocannone,8 – Napoli, è organizzato dall’associazione “DSA un limite da superare APS” in collaborazione con la Biblioteca della “Società dei Naturalisti” e la Biblioteca dell’Università “Parthenope” nell’ambito del Progetto “Biblio Young Naples. Un mare di sentimenti” ed è promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.
Testimonial del seminario sarà Rosario Balestrieri, ornitologo e divulgatore scientifico, che racconterà la sua emozionante storia di dislessia. Vi sarà, poi, l’intervento del dott. Andrea Di Somma, specialista che spiegherà le molteplici sfaccettature dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento e risponderà alle domande e ai dubbi dei partecipanti. Verrà poi proiettato il  Docu-Film della scuola Cine-TV Rossellini “Centosettanta”.
L’obiettivo dell’incontro è quello di approfondire una tematica, quella dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento, tanto ricca di sfumature che non sempre si riescono a comprendere appieno. L’incontro è rivolto a studenti, genitori e docenti.
Per partecipare: inviare email di richiesta iscrizione a associazionedsa.segreteria@gmail.com indicando le seguenti informazioni, asseconda del proprio ruolo:
* STUDENTI: nome e cognome – età – scuola o università che si frequenta – anno di frequenza scolastica o universitaria – indirizzo di posta elettronica
* GENITORI: nome e cognome – scuola o università che frequenta il proprio figlio/a e anno di frequenza scolastica o universitaria – indirizzo di posta elettronica
* DOCENTI: nome e cognome – scuola o università presso la quale si insegna – disciplina di insegnamento – indirizzo di posta elettronica
Agli insegnanti che parteciperanno, su richiesta, verrà rilasciato attestato di partecipazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui