Connettiti con noi

Agenda

Le nuove forme di impoverimento

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

acliNAPOLI- Acli Campania organizza un seminario dal titolo “Persone e territori. Mezzogiorno d’Italia e nuove povertà nel tempo della crisi globale” che si terrà lunedì 7 ottobre a partire dalle 16.00 presso l’hotel Ramada. L’incontro vuole essere un momento di approfondimento sul tema dell’impoverimento, soprattutto nelle sue forme “nuove”: quelle forme che la crisi globale ci ha consegnato negli ultimi anni.  In questo quadro le Acli vogliono da un lato aprire squarci di riflessione sul tema, con particolare attenzione a ciò che avviene a Napoli ed in Campania e, al contempo, esplorare alcune possibili soluzioni sia sul piano legislativo che su quello della autorganizzazione dei soggetti deputati all’empowerment di comunità in una prospettiva di sussidiarietà verticale e orizzontale.

Agenda

Gravetti 23 ore fa

EDUCARE AL MARE PER EDUCARE ALLA RESPONSABILITÀ: OLTRE 1000 STUDENTI IN PRIMA LINEA PER IL CAMBIAMENTO CULTURALE E SOCIALE

Gravetti 5 giorni fa

Baraonda on the road, al via il catering inclusivo: nuovi assunti e primi eventi

medolla 6 giorni fa

La Tenda, il grande abbraccio dei bambini e dei ragazzi della Sanità

Gravetti 1 settimana fa

Napoli si candida a Capitale Italiana del Volontariato 2027: istituzioni e Terzo settore per il progetto “Ecosistema Vulcanico del Bene”

Salta al contenuto