Connettiti con noi

Agenda

La Capitale vista dai migranti

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

ROMA. Programma integra invita alla presentazione della mostra fotografica “Punto di fuga” che si terrà l’8 marzo 2012 a Roma presso il Centro cittadino per le migrazioni, l’asilo e l’integrazione sociale in via Assisi 41 alle ore 16,30. Durante l’evento sarà possibile acquistare i prodotti del progetto Refugee scART, tanti oggetti realizzati con plastica riciclata da rifugiati. Il progetto Punto di fuga, ideato e promosso dall’associazione Liberi Nantes A.S.D. con il supporto tecnico-artistico di Shoot4Change, ha coinvolto un gruppo di rifugiate e richiedenti asilo ospiti a Roma della Casa di Giorgia, struttura di accoglienza che fa capo al Centro Astalli. Attraverso i loro occhi e i loro scatti prende forma la Roma dei migranti forzati, dei loro stupori, delle loro fragilità e delle loro speranze.

Agenda

Gravetti 2 giorni fa

Castellammare, ecco “Stabia Solidale”: un bene confiscato alla camorra diventa spazio per i più deboli

medolla 3 giorni fa

Qualità ambientale, il punto di Legambiente sulle città capoluogo. Smog e rifiuti tra le cause del disastro in Campania.

Gravetti 6 giorni fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 6 giorni fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Salta al contenuto