Connettiti con noi

Agenda

Il Festival dell’Integrazione

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

AVELLINO – Si terrà domenica 29 maggio al Campo CONI di Avellino la seconda edizione del Festival culturale per l’integrazione “HAKUNA MATATA”. L’evento è stato presentato a Palazzo di Città dall’Assessore alla cultura Teresa Mele e dal Presidente dell’associazione Africa Revolution Sound Family Papis Koma. Alla conferenza stampa hanno partecipato anche il Vice presidente della Pro Loco Mauro Napolitano, il Presidente del CONI provinciale Giuseppe Saviano e Paolo Ferraro del direttivo provinciale “Primavera Irpina”.

“Siamo felici di ospitare questo Festival dell’Integrazione – ha dichiarato soddisfatta l’Assessore alla cultura Teresa Mele – una manifestazione che nasce per dare voce e visibilità a tradizioni culturali ancora poco conosciute, al fine di portare avanti i valori e la storia della cultura afro attraverso i suoi ritmi, le sue musiche e le sue danze. Spero che questo possa essere un segnale concreto di fratellanza e di inclusione”. L’obbiettivo del Festival è infatti quello di far conoscere, in una fase in cui il fenomeno dell’immigrazione sta crescendo nel nostro Paese, i valori, le tradizioni, il cuore dei paesi africani, per una reale integrazione ed uno scambio culturale, soprattutto per le nuove generazioni, in una realtà che è sempre più multiculturale.

Agenda

Gravetti 1 giorno fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 1 giorno fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Gravetti 1 giorno fa

Scugnizzeria Libreria: una piccola, grande rivoluzione nell’area Nord di Napoli

medolla 3 giorni fa

IN 10 ANNI 350MILA CERVELLI IN FUGA DALL’ITALIA, UN WOMEN: «PUNTIAMO SUI GIOVANI PER INVERTIRE LA ROTTA»

Salta al contenuto