Connettiti con noi

Agenda

Ecco il nuovo centro “filo d’oro”

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

lega-del-filo-doroMODENA- Sarà presentato oggi, alla presenza di Francesco Marchesi, presidente Lega del Filo d’Oro e di Renzo Arbore, testimoniale della Lega, il nuovo  Centro Socio Riabilitativo Residenziale, struttura che andrà  affiancarsi a quelle di Osimo, Lesmo, Molfetta, Termini Imerese oltre che alle sedi territoriali di Roma e Napoli. Il Centro di Modena è oggi punto di riferimento per sordociechi e pluriminorati psicosensoriali dell’Emilia Romagna per  i quali svolge attività di riabilitazione, reinserimento e assistenza. Dotata di una superficie di 11.000 metri quadrati, la struttura si articola in quattro edifici: uno per le attività diurne (terapie riabilitative e attività occupazionali), gli ambulatori e gli uffici, uno per la mensa e la lavanderia e due per le residenze e la foresteria. Oggi il Centro ospita i primi sei utenti, seguiti da un’equipe di educatori e operatori qualificati. A regime, sarà in grado di accoglierne 24 a tempo pieno (in nuclei abitativi suddivisi in sei appartamenti da quattro posti letto). Tutto nel nuovo Centro è stato realizzato rispettando i parametri utili a facilitare l’autonomia delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali.

Agenda

Gravetti 4 giorni fa

Hiroshima germoglia a Napoli: negli Orti Botanici i semi sopravvissuti alla bomba atomica

Gravetti 4 giorni fa

«BASTA CON QUESTO CLIMA DI ODIO» Napoli in piazza per i diritti dei migranti

medolla 1 settimana fa

Parco delle Emozioni, vestire gli alberi per non lasciare sole le persone. Ecco “Il filo delle emozioni”

medolla 1 settimana fa

Salma, compagna di scuola di Hind Rajab, consegna a Kaouther Ben Hania il Premio Pellegrini di Pace

Salta al contenuto