Non una semplice stazione riammodernata quella di Brusciano ma un centro nevralgico su cui graviteranno molteplici attività di interesse sociale per tutti i comuni dell’area vesuviana. La stazione di Brusciano cambia volto e con esso, oltre alla realizzazione di uno spettacolare murales, vedrà accogliere nuove e numerose attività programmate dall’associazione  Progetto Alfa, partner della Cattedra Unesco Federico II “Educazione alla Salute e allo Sviluppo Sostenibile” che nel 2021 ha ottenuto il riconoscimento dello Status Speciale Consultivo da parte del Consiglio Economico e Sociale dell’ONU (ECOSOC).

Dopo l’esperienza positiva della stazione di Castello di Cisterna gestita dall’Associazione Insieme si può e di quella della stazione di Scisciano con l’Associazione Restiamo Umani, continua l’impegno di EAV nel ravvivare le stazioni attraverso la locazione ad associazioni del territorio con l’obiettivo di assicurare il presidio delle stesse anche attraverso attività volte al sociale.

In tale ottica, il 20 dicembre alle ore 16.00 presso la stazione di Brusciano l’Associazione Progetto Alfa presenterà con EAV il programma delle attività.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui