Connettiti con noi

Agenda

“DIAMO UN CALCIO ALLA CAMORRA”, L’EVENTO PER CREARE UNA SCUOLA CALCIO

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

“Bisogna sfidare la provvidenza per essere schiaffeggiati dall’abbondanza” recita così un cartello esposto presso la sede della Onlus Figli in Famiglia sita a San Giovanni a Teduccio. Un luogo di accoglienza, inclusione, aggregazione, in cui anche chi ha meno sente di avere tanto: il supporto, l’amicizia, il sentirsi parte integrante di una grande famiglia. Uno spazio che diventa all’occorrenza luogo di incontri, giochi, dove i bambini fanno i compiti con l’ausilio delle tante educatrici che supportano il progetto di Carmela Manco.

Proprio nella sede di Figli in Famiglia si terrà mercoledì 5 luglio alle ore 18.30 l’evento solidale “Diamo un calcio alla camorra”, organizzato dal Napoli Club Bologna, che nasce con l’intento di supportare la struttura partendo dalla creazione di una scuola calcio al suo interno. Nella Onlus sita a Napoli in Via Ferrante Imparato 111 saranno presenti svariate figure istituzionali, culturali e musicali della città. Ci sarà Sandro Ruotolo, da sempre impegnato nella lotta alla camorra, Dario Sansone dei Foja, Francesco Di Bella (24 Grana) e Andrea Tartaglia che si esibiranno nel corso della serata. A seguire, dalle 20:30, ci sarà la cena solidale al prezzo di 30 euro a persona. Il ricavato di quest’ultima sarà interamente devoluto all’Associazione Figli in Famiglia.

Agenda

Gravetti 1 giorno fa

Giornata mondiale della salute mentale: quando il silenzio non è una cura

medolla 2 giorni fa

Bosco in Rosa, l’happening per beneficenza al femminile

Gravetti 4 giorni fa

Giornate FAI d’Autunno 2025: oltre 700 luoghi aperti in 350 città. In Campania visite in più di 50 siti tra Napoli, isole, Vesuvio e province

Gravetti 4 giorni fa

La Chiesa di Napoli accoglie 8 studenti palestinesi: la comunità si fa casa per chi cerca futuro, studio e pace

Salta al contenuto