A partire da sabato 11 novembre e fino al 24 novembre 2023, nella Sala espositiva del Complesso San Michele a Salerno, la Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana ospiterà la mostra “Di memoria e d’invenzione. Acquerelli” di Carlo Di Lorenzo.

La mostra, a cura di Marco Alfano e Antonella Ferraro, è promossa ed organizzata da Fondazione Carisal e Complesso San Michele, in collaborazione con Leucotea Mediterranean Journey e Associazione Open OdV, con il patrocinio di Fondazione Banco di Napoli, Comune di Salerno, DFL srl, Virvelle srl e Associazione International Inner Wheel di Salerno.

All’evento inaugurale, che si svolgerà domani alle ore 18.30, saranno presenti, per un intervento di saluto, il Presidente della Fondazione Carisal, Domenico Credendino, il delegato alla Cultura del Comune di Salerno, Ermanno Guerra, la Presidente dell’Associazione Open OdV, Anna Maria Alfani e l’artista in Mostra, Carlo Di Lorenzo.

La mostra prevede l’esposizione di 50 delle opere ad acquarello su carta, realizzate dall’artista salernitano, partendo da suggestioni derivanti dalla conoscenza delle opere dei pittori della cosiddetta Scuola di Posillipo.

La riflessione dell’artista si è soffermata su alcuni soggetti o luoghi peculiari, dalle vedute di Salerno e napoletane, della Costa d’Amalfi dei tanti artisti del Nord, fino a giungere a quelle di Sorrento, Capri e Ischia.

«L’evento espositivo – spiega il Presidente della Fondazione Carisal, Domenico Credendino – è stato realizzato con un duplice scopo, rappresenta, infatti, anche un importante gesto di solidarietà finalizzato ad una raccolta fondi per scopi benefici. Il ricavato della vendita delle opere esposte in occasione della mostra sarà devoluto in favore di Open – Associazione Oncologia Pediatrica e Neuroblastoma OdV».

Sarà possibile visitare la Mostra, con ingresso gratuito, in Via San Michele 10 – Salerno tutti i giorni dalle ore 16.00 alle ore 19.00.

di Cristina Di Perna

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui