Connettiti con noi

Agenda

Csv: 1 milione di euro per il volontariato

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Il terzo settore prova a resistere alle difficoltà della crisi e dei tagli al welfare. Al via il nuovo bando “Il Mosaico della Solidarietà” promosso dal Csv Napoli per rafforzare l’azione di volontariato. In campo circa un milione di euro per rilanciare l’azione del volontariato, che rappresenta un tassello fondamentale nel mosaico degli interventi di infrastrutturazione sociale. L’iniziativa sarà presentata venerdì 14 ottobre alle 18 nell’Ipogeo della Basilica dell’Incoronata a Capodimonte.
Il bando, rivolto alle organizzazioni di volontariato di Napoli e Provincia, avrà scadenze multiple in modo da garantire una distribuzione uniforme degli interventi. L’iniziativa sosterrà progetti e interventi sociali in differenti aree di intervento: da sociale a socio-sanitario, ancora protezione civile e beni comuni/ambiente. Durante la presentazione verrà illustrato alle associazioni il nuovo registro delle organizzazioni di volontariato accreditate (Roa), per favorire e semplificare l’utilizzo dei servizi di Csv Napoli riducendo al minimo le procedure burocratiche.

Agenda

medolla 21 ore fa

Rifugio climatico e laboratori gratuiti, ecco come cambia il Borgo di Sant’Antonio “Spazio Obù”

medolla 2 giorni fa

Fibromialgia, i pazienti raccontano la malattia: una ricerca nazionale fotografa dolore cronico, ritardi e difficoltà quotidiane

Gravetti 3 giorni fa

Quando un assorbente diventa un lusso. La proposta per le scuole della Campania: distributori gratis

Gravetti 4 giorni fa

Il campetto che non c’era. Da Scampia a Marianella, la solidarietà dal basso LA STORIA

Salta al contenuto