Connettiti con noi

Agenda

Csv: 1 milione di euro per il volontariato

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Il terzo settore prova a resistere alle difficoltà della crisi e dei tagli al welfare. Al via il nuovo bando “Il Mosaico della Solidarietà” promosso dal Csv Napoli per rafforzare l’azione di volontariato. In campo circa un milione di euro per rilanciare l’azione del volontariato, che rappresenta un tassello fondamentale nel mosaico degli interventi di infrastrutturazione sociale. L’iniziativa sarà presentata venerdì 14 ottobre alle 18 nell’Ipogeo della Basilica dell’Incoronata a Capodimonte.
Il bando, rivolto alle organizzazioni di volontariato di Napoli e Provincia, avrà scadenze multiple in modo da garantire una distribuzione uniforme degli interventi. L’iniziativa sosterrà progetti e interventi sociali in differenti aree di intervento: da sociale a socio-sanitario, ancora protezione civile e beni comuni/ambiente. Durante la presentazione verrà illustrato alle associazioni il nuovo registro delle organizzazioni di volontariato accreditate (Roa), per favorire e semplificare l’utilizzo dei servizi di Csv Napoli riducendo al minimo le procedure burocratiche.

Agenda

Gravetti 8 ore fa

BIMBI COSMICI, A PONTICELLI UNA RETE EDUCATIVA CONTRO LA MARGINALITÀ

medolla 1 giorno fa

Oltre le mura del carcere: la sinergia tra Stato e Terzo Settore mette al centro il diritto alla cura

Gravetti 2 giorni fa

Castellammare di Stabia rafforza il welfare: arrivano il Segretariato Sociale e il Pronto Intervento

Gravetti 3 giorni fa

Scuola e Volontariato 2026, oltre mille studenti al Palacercola per la grande festa della solidarietà promossa da CSV Napoli VIDEO E FOTO

Salta al contenuto