Connettiti con noi

Agenda

“Volontari oggi”, il convegno

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Giovedì 10 novembre, alle 18.30, a Palazzo Besana, in piazza Belgioioso a Milano, incontro aperto al pubblico dedicato all’analisi dell’evoluzione storica e sociale del volontariato in Italia e in Europa, ai rapporti delle realtà non profit con le istituzioni pubbliche e al contributo dell’impresa sociale quale motore fondamentale per rispondere ai bisogni di interesse collettivo e del mercato del lavoro. L’incontro è il primo appuntamento di riflessione del Convengo “Il volontariato oggi”.
Ne discutono:
Giovanna Cavazzoni, Fondatrice e Presidente Vidas; Giorgio Fiorentini, Docente di economia e gestione delle aziende non profit dell’Università Bocconi; Marco Morganti, Amministratore Delegato Banca Prossima; Patrizia Toia, Parlamentare europea, membro della Commissione Occupazione e affari sociali; Stefano Zamagni, Presidente dell’Agenzia per le Onlus.
Modera Walter Passerini, giornalista del quotidiano La Stampa.

Agenda

medolla 4 giorni fa

Libera, lancia l’appello (e la raccolta firme) per sostenere i beni confiscati alle mafie

medolla 6 giorni fa

Acqua pubblica in Campania, come stanno le cose e qual è la posizione dei comitati

medolla 1 settimana fa

Scampia, nasce prima esperienza di Microforesta di Comunità. A dimora 800 piantine

medolla 2 settimane fa

Condizioni familiari di svantaggio socioeconomico e scarsa offerta territoriale alla base della povertà educativa a Napoli e provincia

Salta al contenuto