Connettiti con noi

Agenda

Civil Week 2023: “Io mi prendo cura. Persone, territorio, ambiente”

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Dal 4 al 7 maggio tornano su tutto il territorio della città metropolitana di Milano le iniziative Civil week, quattro giorni dedicati alle organizzazioni del terzo settore, alla scuola e alla cittadinanza attiva. Più di novecento ore di eventi gratuiti in settantuno comuni per quasi cinquecento appuntamenti che saranno animati dai cittadini che decideranno di prendere parte attiva alla grande manifestazione, potendo così toccare con mano l’impegno civico e la dedizione che le organizzazioni non profit del territorio mettono quotidianamente a disposizione.

Organizzata da Corriere della Sera con l’inserto Buone notizie, assieme al Centro servizi per il volontariato di Milano, ai Forum terzo settore e alle Fondazioni di comunità milanesi (in collaborazione con Forum e Csv nazionali), la manifestazione quest’anno ha come tema Io mi prendo cura. Persone, territorio, ambiente, per raccontare e valorizzare le istituzioni e gli enti non profit che si prendono cura delle persone più fragili, del territorio e del nostro ambiente, agevolando la coesione e l’integrazione sociale in modo innovativo.

 

Per saperne di più: www.civilweek-vivere.it

Agenda

medolla 4 ore fa

Rapporto mondiale Alzheimer 2026: la ricerca clinica sulla demenza a un punto di svolta, ma mancano partecipanti agli studi

Gravetti 3 giorni fa

«Non sono svogliati, hanno la sclerosi multipla»: l’appello di AISM alla scuola

Gravetti 6 giorni fa

A tavola senza usa e getta: così la mensa diventa una lezione di sostenibilità

Gravetti 1 settimana fa

Il teatro entra nei quartieri di Napoli con “DiverGente2”

Salta al contenuto