Connettiti con noi

Agenda

Cinema sociale, la kermesse

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

AREZZO. La 5a edizione del Festival Italiano del Cinema Sociale, in programma ad Arezzo dall’11 al 18 novembre,  è dedicata all’invecchiamento attivo e alla solidarietà tra le generazioni. Sede dell’evento sarà il Teatro Pietro Aretino, in via della Bicchieraia, che per otto giorni si trasformerà nell’agorà del cinema d’impegno, con proiezioni, eventi speciali, incontri e la mostra SOCIETY&SOCIAL sul social advertising internazionale. Anche quest’anno al Festival è associato il concorso nazionale “C’è tutto un mondo intorno”, che ha esordito nel 2011, per cortometraggi a sfondo sociale girati dagli studenti delle medie superiori.
A designare il film vincitore e il/la miglior protagonista sarà una giuria popolare composta da dieci adulti e dieci giovani presieduta dall’attore Alessio Boni, amico e sostenitore del Festival che, promosso dalla delegazione di Arezzo del CESVOT-Centro Servizi Volontariato Toscana, punta a valorizzare e premiare le migliori opere cinematografiche italiane capaci di affrontare con coraggio e sensibilità i grandi temi sociali del nostro tempo, con il patrocinio delle più alte cariche istituzionali.

Agenda

medolla 22 ore fa

Condizioni familiari di svantaggio socioeconomico e scarsa offerta territoriale alla base della povertà educativa a Napoli e provincia

Gravetti 2 giorni fa

Il Sudan dimenticato: la guerra che nessuno vede

medolla 1 settimana fa

Di Lorenzo, Beukema e Buongiorno in visita ai piccoli pazienti ricoverati

Gravetti 2 settimane fa

CAPODANNO IN CAMPANIA: COLDIRETTI/IXE’ 131 EURO A FAMIGLIA DEL SUD PER IL CENONE (+7%)

Salta al contenuto