Lunedì 18 novembre alle ore 12.30 sarà inaugurato il servizio di noleggio biciclette cittadino per il Comune di Torre del Greco presso la stazione della Linea Circumvesuviana sita in Piazza della Repubblica, alla presenza delle autorità e degli operatori che informeranno la cittadinanza sul funzionamento del nuovo sistema di trasporto.
Quella di Torre del Greco è la prima inaugurazione del servizio di eBike Sharing che sarà estesa ad altri 13 comuni della linea circumvesuviana servita da EAV, mettendo a disposizione dei cittadini un totale di 330 eBike in 67 stazioni virtuali.
Il progetto, che non ha costi per le municipalità coinvolte, è stato finanziato da EAV – Ente
Autonomo Volturno con i contributi ministeriali per la promozione della Sharing Mobility, ricevuti attraverso la Regione Campania. EAV poi, a sua volta, ha affidato la gestione a VAIMOO (parte di Angel Holding) attraverso un avviso pubblico.
Il servizio a Torre del Greco sarà attivo progressivamente a partire da martedì 19 novembre con una flotta di 55 e-bike, suddivise in 12 stazioni.
Il nuovo progetto di mobilità urbana ha l’obiettivo di offrire ai cittadini dei comuni un sistema integrato tra i servizi di trasporto pubblico locale operati da EAV e il nuovo bike sharing. Un’opportunità unica per ridurre il traffico, disincentivare l’utilizzo dell’auto privata ed offrire un’esperienza di trasporto sostenibile e accessibile ai cittadini dei comuni coinvolti.
Il piano tariffario VAIMOO, già particolarmente conveniente, grazie all’integrazione con EAV
prevede importanti scontistiche sull’utilizzo del servizio del bike sharing per gli utenti in
possesso di un titolo di viaggio EAV.
Tutte le informazioni sulle tariffe per utilizzare il servizio e il posizionamento delle stazioni sono disponibili sul sito: https://torredelgreco.vaimoo.app/