Connettiti con noi

Agenda

Barriere architettoniche, approvato l’emendamento per la proroga del bonus 75%

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

La Commissione di Bilancio ha approvato l’emendamento del Governo per la proroga del bonus 75% relativo all’eliminazione delle barriere architettoniche. La detrazione era stata introdotta per la prima volta su proposta di FIABA e RECERT nella scorsa Legge di Bilancio.

In attesa della votazione finale, il Presidente di FIABA Giuseppe Trieste esprime soddisfazione per questo risultato: “C’è grande bisogno di strumenti semplici ed efficaci come questo per risolvere l’annoso problema delle barriere architettoniche. Si tratta di una vittoria non solo per le persone con disabilità, ma per il Paese intero. Rendere le nostre città più accessibili a chi presenta una ridotta mobilità, anche temporanea, è ora un obiettivo decisamente più a portata”.

Il bonus 75% riguarda opere di abbattimento barriere architettoniche all’interno di tutti gli edifici, non solo abitazioni o condomini. Un aspetto fondamentale è che non è necessario essere una persona con disabilità o avere più di 65 anni, ma è l’intervento che conta.

Agenda

medolla 2 giorni fa

DDL Immigrazione, 27 organizzazioni lanciano l’allarme: “A rischio i percorsi di inclusione dei minori stranieri soli”

Gravetti 4 giorni fa

Carceri, il rapporto Antigone: sovraffollamento record mentre cresce il disagio sociale

Gravetti 4 giorni fa

Beni confiscati, patrimoni dismessi e terreni incolti: serve una rete per creare occupazione e welfare

Gravetti 1 settimana fa

Sul Vesuvio cittadini e tecnologia si alleano per difendere ambiente e sentieri

Salta al contenuto