Connettiti con noi

Agenda

Napoli e il Mezzogiorno tra populismo, neoriformismo e destra di governo. Presentazione del volume di Sergio Locoratolo  

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Venerdì 10 maggio, alle ore 18.00, presso La Feltrinelli Libri e Musica (Via S. Caterina, 23, Napoli), si terrà la presentazione del volume di Sergio Locoratolo dal titolo “Un giorno dopo l’altro (2018-2023). Napoli e il Mezzogiorno tra populismo, neoriformismo e destra di governo” (Guida Editori, 2023). Interverranno, con l’autore, Gaetano ManfrediFrancesco De Core, Direttore de Il MattinoOttavio Ragone, Responsabile La Repubblica Napoli.
Dalla prefazione di Ottavio Ragone: “L’incontro con Sergio Locoratolo era scritto nelle cose ed è scandito dai tanti articoli pubblicati su «Repubblica Napoli», che trovate raccolti in questo libro. Bastarono pochi scambi di idee per costruire un forte rapporto umano e politico con Sergio. Per poi riconoscere, attraverso confronti e lunghe discussioni, una comune cultura, che si richiama al socialismo liberale di Piero Gobetti, all’antifascismo dei fratelli Rosselli e, prima ancora, alla lezione di Gaetano Salvemini e di John Stuart Mill”.

Agenda

medolla 1 giorno fa

Family influencer e tutela minori, Terre des Hommes: “Necessarie regole”

medolla 2 giorni fa

Giulio Giaccio, ucciso dalla camorra e sciolto nell’acido, Pol.i.s.: “ma l’omicidio non è riconosciuto come reato mafioso”

Gravetti 3 giorni fa

Terza Municipalità: la prima a Napoli a dotarsi di un Garante per i diritti delle persone con disabilità INTERVISTA

medolla 4 giorni fa

Giornata della colletta alimentare: “Un piccolo gesto, un aiuto concreto”

Salta al contenuto