Connettiti con noi

News

CONVENZIONE ONU FONDAMENTALE PER I DIRITTI DELLE PERSONE CON DISABILITÀ

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

La Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità riconosce che la disabilità è un concetto in evoluzione, risultato dell’interazione tra le persone con disabilità e l’ambiente circostante. La sua approvazione e ratifica è stato un passaggio fondamentale per tutte le persone con disabilità e per il movimento associativo.
In occasione del 15esimo anniversario della stipula della Convenzione, FISH e FAND si impegnano a rinnovare il loro sostegno alle persone con disabilità e la lotta per garantire piena inclusione, uguaglianza e dignità, affinché tutti i cittadini con disabilità siano protagonisti e liberi.
“Attraverso il costante lavoro delle due principali federazioni, attraverso le proprie reti associative, congiunto con le istituzioni, continueremo a promuovere un mondo in cui ogni individuo possa realizzare il proprio potenziale senza barriere né discriminazioni. Fiduciosi che questo anniversario possa essere occasione per promuovere e diffondere i principi ed i valori fondanti della Convenzione”. A dirlo i presidenti di FISH e FAND, Vincenzo Falabella e Nazaro Pagano.

Agenda

Gravetti 11 ore fa

Quando curarsi diventa un lusso: i nuovi dati sulla povertà sanitaria

medolla 5 giorni fa

Dossier diocesano: ad Acerra l’emergenza è la povertà educativa

Gravetti 1 settimana fa

Femminicidi, abusi digitali, paura di denunciare: perché il 25 novembre riguarda tutti noi

Gravetti 2 settimane fa

GIO.V.E., il progetto che rimette al centro i giovani del Rione Sanità Speciale SEMI DI BENE

Salta al contenuto