Connettiti con noi

Agenda

“Volontariato che classe”: concorso fotografico

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

BARI.  C’è tempo fino al 30 aprile per partecipare al concorso fotografico “Volontariato: che classe”, indetto dal Csv San Nicola. È un modo per coinvolgere studenti e insegnanti in un percorso creativo e di riflessione sul tema della solidarietà e di riflessione sul volontariato.
PARTECIPAZIONE –  La partecipazione al concorso è gratuita e rivolta agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado. I lavori possono essere presentati da gruppi di studenti purché abbiamo sviluppato una riflessione sul tema del volontariato, oppure da ragazzi che abbiano svolto un’esperienza in prima linea con associazioni territoriali nei comuni di Bari e provincia.  Le opere dovranno pervenire sia su cd in un formato a scelta tra jpg,  gif o .pdf, che stampate. Le fotografie e le descrizioni dovranno essere inviati entro il 30 aprile 2012, con raccomandata A/R (farà fede il timbro postale) oppure consegnati a mano in busta chiusa entro le ore 18.00 dello stesso giorno al Centro di Servizio al Volontariato “San Nicola” in via Vitantonio Di Cagno 30 – 70124 Bari. Nella busta dovrà essere inserito il modulo d’iscrizione, compilato in tutte le sue parti  e, per i partecipanti minorenni, l’autorizzazione firmata da un genitore.
VINCITORI – I lavori presentati saranno esaminati e giudicati da un’apposita commissione nominata dal consiglio direttivo del Centro di Servizio al Volontariato “San Nicola. Le tre opere verranno premiate durante la manifestazione “Happening del Volontariato” 2012, il 26 maggio a Barletta.

Agenda

Gravetti 1 giorno fa

Castellammare, ecco “Stabia Solidale”: un bene confiscato alla camorra diventa spazio per i più deboli

medolla 3 giorni fa

Qualità ambientale, il punto di Legambiente sulle città capoluogo. Smog e rifiuti tra le cause del disastro in Campania.

Gravetti 6 giorni fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 6 giorni fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Salta al contenuto