Connettiti con noi

Agenda

Bradisismo e prospettive future. L’incontro a Monte di Procida

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Bradisismo e vita nei Campi flegrei sono al centro dell’incontro organizzato dall’associazione #mdp “Molto di Più” dal titolo “Bradisismo e Campi Flegrei, cosa succede oggi e cosa aspettarci domani. La parola agli esperti” che si svolgerà al Complesso  Al Chiar Di Luna , il 27 Novembre alle 18:30.

Il Convegno che si svolgerà in modalità mista, sia online che in presenza nella sede di Chiar di Luna (via Amedeo 89, Monte di Procida), esprime sin dal titolo la sua ferma volontà di dare la parola a veri esperti di settore ed intrecciare sinergicamente competenze, risposte concrete e chiare ai cittadini e sviluppare un dibattito scientifico costruttivo ad ampio spettro. Obiettivo principale è proporre una fotografia attuale delle conoscenze multidisciplinari sul fenomeno bradisismo nei Campi flegrei e possibili scenari futuri. Un’occasione da non perdere per portare l’attenzione sull’importanza che le conoscenze geologiche, urbanistiche, della protezione civile e del volontariato del territorio sul bradisismo hanno sullo sviluppo ed abitato flegreo.

Interverranno, tra gli altri, Vincenzo Schiano Lomoriello- presidente #mdp, Pietro Tizzani- ricercatore CNR, Emma Buondonno- dipartimento Architettura Federico II, e Giovanna De Rosa- direttore CSV Napoli.

Primo piano

medolla 2 giorni fa

Legambiente, in Campania solo il 12% degli edifici scolastici dispone del certificato di agibilità

Gravetti 5 giorni fa

Accordo AIC e AVIS: colazioni senza glutine per i donatori celiaci

medolla 1 settimana fa

Suicidio, Telefono Amico: “Oltre 3mila richiesta d’aiuto in soli 6 mesi”

Gravetti 1 settimana fa

Giornalisticidio a Gaza: oltre 270 reporter uccisi. «Si vuole spegnere la verità»

Salta al contenuto