Connettiti con noi

Agenda

Quadri dirigenti del terzo settore: la formazione

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

NAPOLI. Riparte il progetto per la Formazione dei quadri del terzo settore meridionali realizzato da Forum del Terzo Settore, Consulta del Volontariato presso il Forum del Terzo Settore, ConVol e CSVnet. Quest’anno le classi da formare sono due, la prima per i nuovi partecipanti prevede un massimo di 30 iscritti mentre alla seconda possono iscriversi tutti i partecipanti degli anni precedenti oltre i dirigenti e i quadri interessati a partecipare alle agorà.
GLI OBIETTIVI. Il percorso formativo si pone tra gli obiettivi quello di incrementare e migliorare le capacità di relazione, partecipazione, proposizione e negoziazione nei processi sociali dalla fase della programmazione degli interventi;   rafforzare le reti di cooperazione del terzo settore anche dal punto di vista dello sviluppo economico e sociale;  condividere e migliorare il patrimonio delle conoscenze, valutazioni ed elaborazioni comuni utili ad accrescere ed innovare l’azione del terzo settore meridionale per la cultura della legalità, lo sviluppo sostenibile ed auto centrato, il rafforzamento delle reti di welfare e le pratiche di governance tra istituzioni e terzo settore. Per partecipare è necessario compilare le scheda di iscrizione ed inviarla entro e non oltre venerdì 27 aprile all’indirizzo mail documentazione@csvnapoli.it

Agenda

medolla 6 ore fa

Qualità ambientale, il punto di Legambiente sulle città capoluogo. Smog e rifiuti tra le cause del disastro in Campania.

Gravetti 3 giorni fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 3 giorni fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Gravetti 3 giorni fa

Scugnizzeria Libreria: una piccola, grande rivoluzione nell’area Nord di Napoli

Salta al contenuto