Connettiti con noi

News

CAMPIONI DEL BENE COMUNE, AL VIA IL CONTEST ISTAT PER PROMUOVERE IL NON PROFIT

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

L’Istat ha lanciato il contest “Campioni del bene Comune, la tua storia al servizio del Paese” dedicato alle Istituzioni non profit italiane.  Il contest ha come obiettivo quello di conoscere e valorizzare tutte quelle istituzioni che, ogni giorno, grazie all’instancabile impegno dei
volontari e delle persone che ci lavorano fanno il bene dell’Italia e della collettività. Partecipare è semplice: basta registrare un video in cui raccontare il valore sociale dell’Istituzione, le attività svolte, l’importanza di essere campioni al servizio del Bene Comune e caricarlo sulla piattaforma dedicata dal 21 aprile al 20 maggio.

E dal 21 maggio, parte la votazione! I partecipanti potranno condividere la propria storia sui social network: i 10 video che riceveranno più like saranno valutati dalla giuria Istat che sceglierà i 3 vincitori e, tra questi, il vincitore assoluto che riceverà insieme alla targa, uno spot personalizzato effettuato sulla base del video candidato.

Promuovi il contest nella tua rete e invita a partecipare le istituzioni non profit a te vicine. Vogliamo raccontare le mille facce del non profit, le loro storie, le loro sfide quotidiane.

Cliccare qui per maggiori informazioni

Agenda

Gravetti 6 ore fa

Castellammare, ecco “Stabia Solidale”: un bene confiscato alla camorra diventa spazio per i più deboli

medolla 1 giorno fa

Qualità ambientale, il punto di Legambiente sulle città capoluogo. Smog e rifiuti tra le cause del disastro in Campania.

Gravetti 4 giorni fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 4 giorni fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Salta al contenuto