Connettiti con noi

Agenda

Neapolis Balfolk festeggia il suo primo anniversario con la proiezione di “Le Grand Bal”

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

NAPOLI- All’interno del programma di festeggiamenti per il suo primo anno di vita, l’associazione Neapolis Balfolk presenta, come evento straordinario, gentilmente concesso dal distributore Barz and Hippo, la proiezione in anteprima de “Le Grand Bal”, di Laetitia Carton, presentato a Cannes e nominato ai César 2019 nella categoria miglior documentario. Il film sarà poi distribuito nelle sale da giovedì 2 maggio.  “Le Grand Bal” sarà proiettato presso il cinema Academy Astra a Napoli (Via Mezzocannone, 109) sabato 16 Marzo 2019 alle 15:00
Alla proiezione ed al dibattito dopo il film saranno presenti il console di Francia Laurent Burin des Roziers, l’assessore alla Cultura e Turismo Gaetano Daniele, il presidente del Consiglio Comunale di Napoli Alessandro Fucito, la professoressa di linguistica francese della Federico II di Napoli Daniela Puolato, il dottor Frederic Taboin e altri rappresentanti della Università Federico II di Napoli e del Centro Linguistico d’Ateneo. Seguiranno la proiezione due altri eventi presso lo Scugnizzo Liberato (Bene Comune della Città di Napoli sito in Salita Pontecorvo 46): un workshop di danza (ore 18:45) ed un concerto a ballo di musica francese con il duo Loogaroo (ore 22:00).    
Le Grand Bal- Ogni anno più di duemila persone, di età ed estrazione sociale diverse, si riuniscono da ogni parte d’Europa nella campagna francese per un’esperienza straordinaria: Le Grand Bal. Per 7 giorni e 8 notti ballano insieme, mentre la musica suona dal vivo, in un emozionante connubio tra tradizione e modernità. La grazia del ritmo supera ogni fatica fisica e la gioia pura della danza abbatte le barriere. Le Grand Bal è un inno senza tempo alla magia del ballo e all’armonia di anime e corpi nella diversità. 
Prima di questo evento, sono previsti inoltre altri tre appuntamenti:

  • un aperitivo danzante il 07 marzo dalle ore 18:00 alle 20:45 presso l’Antica Cantina Sepe in Via Vergini 55
  • un flashmob danzante il 10 marzo alle ore 11:30 in Galleria Umberto I
  • una lezione di danza aperta a tutti il 12 marzo alle ore 19:30 presso lo Scugnizzo Liberato in Salita Pontecorvo 46

Agenda

medolla 15 ore fa

I beni confiscati diventano “Case della Legalità”: stanziati 2,6 milioni da Con il Sud

Gravetti 2 giorni fa

La Memoria come impegno quotidiano: dal ricordo della Shoah all’azione sociale di oggi

medolla 2 giorni fa

Sentieri senza Barriere, inaugurato il percorso pensato per le persone con disabilità motoria

medolla 3 giorni fa

Non aggiustare il presente, ma aprire il futuro 

Salta al contenuto