Connettiti con noi

Agenda

I “pendolari della salute”: focus sul fenomeno

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

MILANO – Profit al servizio del non profit per alleggerire i gravissimi disagi vissuti dai “pendolari della salute”, ovvero i malati costretti ad attraversare l’Italia per ricevere cure adeguate o sottoporsi ad interventi chirurgici. Martedì 20 marzo a Milano si terrà il convegno “La migrazione sanitaria, un fenomeno in crescita. UBI Banca e CasAmica, un incontro di valore”, dedicato al circolo virtuoso attivato dall’associazione CasAmica Onlus e da UBI Banca sul fronte della migrazione sanitaria, che ogni anno vede quasi un milione e mezzo di italiani, di cui circa 400 mila in situazioni di grave disagio, in viaggio verso strutture ospedaliere lontane dalla propria città e dalla propria regione.
Nell’ambito dell’incontro – in programma, a partire dalle ore 10, nella sede UBI Banca di via Fratelli Gabba, 1 – si parlerà ad ampio spettro del diffuso ma poco conosciuto fenomeno della migrazione sanitaria, con focus sui risultati ottenuti finora da CasAmica Onlus sul fronte dell’assistenza “logistica” ed emotiva ai malati fuori sede e sulle prospettive future.

Agenda

Gravetti 3 giorni fa

Hiroshima germoglia a Napoli: negli Orti Botanici i semi sopravvissuti alla bomba atomica

Gravetti 4 giorni fa

«BASTA CON QUESTO CLIMA DI ODIO» Napoli in piazza per i diritti dei migranti

medolla 1 settimana fa

Parco delle Emozioni, vestire gli alberi per non lasciare sole le persone. Ecco “Il filo delle emozioni”

medolla 1 settimana fa

Salma, compagna di scuola di Hind Rajab, consegna a Kaouther Ben Hania il Premio Pellegrini di Pace

Salta al contenuto