Connettiti con noi

Multimedia

Ciechi e ipovedenti protagonisti in tv con il Csv Napoli

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

mondovolNAPOLI – A “Mondo volontario”, il programma voluto dal Csv Napoli, si è parlato delle difficoltà dei ciechi e degli ipovedenti. Ospiti della trasmissione (in onda su Italia Mia, a cura della redazione de Il Vesuviano e di Comunicare il Sociale) i rappresentanti dell’Uici Napoli. L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti è un’Organizzazione non lucrativa di utilità sociale, che opera su tutto il territorio nazionale per rappresentare e tutelare i diritti dei non vedenti e degli ipovedenti ed ha come obiettivo la loro integrazione nella società. Ogni sezione provinciale garantisce tali diritti ai disabili visivi presenti sul territorio. La Sezione di Napoli si avvale di numerose rappresentanze di zona, attraverso le quali cura i rapporti con i soci di tutta la Provincia.

Agenda

Gravetti 2 giorni fa

Castellammare, ecco “Stabia Solidale”: un bene confiscato alla camorra diventa spazio per i più deboli

medolla 4 giorni fa

Qualità ambientale, il punto di Legambiente sulle città capoluogo. Smog e rifiuti tra le cause del disastro in Campania.

Gravetti 6 giorni fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 6 giorni fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Salta al contenuto