Connettiti con noi

Mondo Volontario

Volontariato e impresa, crescere nel proprio territorio

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

vol_impNAPOLI- La crisi economica, la drastica diminuzione delle risorse e delle donazioni “vecchio stampo” a sostegno delle organizzazioni di volontariato determina per i volontari la necessità di attivarsi per cercare di trovare nuove forme di collaborazione e di sostentamento coinvoglendo la comunità locale. CSV Napoli promuove una tre giorni seminariale che ha proprio lo scopo di presentare alle organizzazioni di volontariato le strategie più adeguate per approcciarsi al territorio, creare una nuova economia, continuare a offrire servizi valorizzando e coinvolgendo le piccole e medie imprese e non solo. Nel corso degli incontri saranno analizzati i punti chiave della collaborazione profit-no profit e verrà dato ampio spazio alle testimonianze delle OdV che hanno realizzato attività e offerto servizi con il sostegno delle realtà imprenditoriali del proprio territorio.

PER ISCRIVERSI- Gli incontri sono gratuiti e si terranno nei giorni 11, 19 e 20 marzo 2015 dalle ore 14.00 alle ore 18.00 presso il CSV Napoli. Possono partecipare al massimo 35 rappresentanti di OdV. Per aderire è necessario compilare la scheda iscrizione in allegato e inviarla all’indirizzo e-mail promozione@csvnapoli.it.  Le iscrizioni saranno accolte in ordine di arrivo fino ad esaurimento dei posti disponibili.

di Valeria Rega

Scheda iscrizione

Agenda

Gravetti 1 giorno fa

America’s Cup 2027 a Napoli: opportunità o rischio per Bagnoli?

Gravetti 4 giorni fa

Castellammare, ecco “Stabia Solidale”: un bene confiscato alla camorra diventa spazio per i più deboli

medolla 5 giorni fa

Qualità ambientale, il punto di Legambiente sulle città capoluogo. Smog e rifiuti tra le cause del disastro in Campania.

Gravetti 1 settimana fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Salta al contenuto