Connettiti con noi

Volontariato

Un hastag contro la violenza sulle donne

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

violenza_donneASSISI – In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza, l’associazione “Il Cherubino” lancia l’iniziativa social #IORISPETTOLEDONNE, con lo scopo di coinvolgere e sensibilizzare le giovani generazioni contro la violenza sulle donne.
IL PROGETTO –  #IORISPETTOLEDONNE è un hashtag che racchiude un messaggio ben preciso: la vera forza  è  il rispetto, non la violenza. Per partecipare all’iniziativa on line da domani fino al 1 dicembre, basta inviare una foto delle mani di uomini e ragazzi che gridano no alla violenza sulle donne, utilizzando  facebook, twitter, instagram. In passato l’Associazione “Il Cherubino” ha sostenuto  numerose iniziative in tal senso.  saranno usate le mani in quanto simbolo di ogni schiaffo dato a una donna, sia esso fisico che morale: una sottomissione psicologica, simbolica. L’Associazione  quindi, invita a postare, sui propri profili la foto della mano, usando l’hashtag #IORISPETTOLEDONNE, per lanciare questo messaggio di rispetto e di impegno verso le proprie compagne, fidanzate, madri, amiche e sorelle. Le foto raccolte attraverso l’iniziativa, saranno usate per una mostra fotografica itinerante.
 

Agenda

medolla 19 ore fa

Violenza di genere, 16 casi al giorno solo a Napoli e provincia. I dati diffusi dai Carabinieri

Gravetti 4 giorni fa

Giornata mondiale della salute mentale: quando il silenzio non è una cura

medolla 5 giorni fa

Bosco in Rosa, l’happening per beneficenza al femminile

Gravetti 7 giorni fa

Giornate FAI d’Autunno 2025: oltre 700 luoghi aperti in 350 città. In Campania visite in più di 50 siti tra Napoli, isole, Vesuvio e province

Salta al contenuto