Connettiti con noi

Primo Piano

Torna in edicola il nuovo numero di “Comunicare il Sociale”

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

comunicareNAPOLI- Torna venerdì 8 novembre, distribuito in allegato gratuito a SETTE, il nuovo numero di Comunicare il Sociale, diretto da Luca Mattiucci. Trentasei pagine interamente dedicate al Terzo Settore, con il contributo di Antonio Polito e dell’attrice Maria Grazia Cucinotta. In primo piano la delicata situazione degli attivisti di Greenpeace, che da quasi due mesi sono in stato di fermo in Russia per aver protestato contro le trivellazioni nell’Artico. Si parla poi di inserimento e reinserimento lavorativo per soggetti di fasce considerate “deboli”. Un ampio focus è destinato, come di consueto, al mondo dell’associazionismo, con un’attenta analisi sullo stato di salute del Terzo Settore italiano anche alla luce dell’ultimo censimento Istat. Infine storie, personaggi e associazioni, che sono i protagonisti della quotidianità. La rivista sarà scaricabile gratuitamente sette giorni dopo l’ uscita in edicola dawww.comunicareilsociale.com e da www.corrieredelmezzogiorno.it

Agenda

Gravetti 2 giorni fa

Castellammare, ecco “Stabia Solidale”: un bene confiscato alla camorra diventa spazio per i più deboli

medolla 3 giorni fa

Qualità ambientale, il punto di Legambiente sulle città capoluogo. Smog e rifiuti tra le cause del disastro in Campania.

Gravetti 6 giorni fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 6 giorni fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Salta al contenuto