Connettiti con noi

Volontariato

Sport e solidarietà: Annalisa Minetti per “Divento Grande”

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

corsa_podisticaROMA-  «La corsa è integrazione e vedere ragazzi correre verso lo stesso traguardo vuol dire anche dimostrare che non c’è nulla di così debilitante da non poter fare alcune cose». Con queste parole la cantante e atleta Annalisa Minetti sostiene l’iniziativa “Corriamo per l’autismo” promossa dall’associazione “Divento Grande” in programma il  3 novembre.
L’INIZIATIVA – Una giornata dedicata allo sport e all’integrazione. Il progetto è patrocinato da Roma Capitale promosso in collaborazione con Cat sport, Villa Ada green runner e il Consorzio nazionale imballaggi La partenza è fissata alle ore 10 dal laghetto di Villa Ada (lato ingresso via di Ponte Salario). Tutti possono partecipare: al costo di 10 euro, si riceverà il “pacco gara” con la maglia ufficiale della corsa .«Io intendo la corsa come un gesto atletico che si porta dietro tanta disciplina – commenta la cantante –. Quello che ti insegna è la disciplina e l’impegno che sono fondamentali per raggiungere un risultato, ma sono anche valori importanti per apprezzare il significato della vita. Vivete lo sport per quello che lo sport insegna -conclude- cercando di trarre gli insegnamenti più importanti, e cioè i valori della disciplina e del rispetto delle regole, che oggi sono in pochi a seguire».
L’ associazione “Divento Grande” è stata realizzata dai genitori di alcuni ragazzi  con disturbi dello spettro autistico. Partecipando all’iniziativa si finanzieranno le attività che l’associazione  organizza annualmente come servizi di assistenza, corsi di calcio e vela.

Agenda

medolla 20 ore fa

Caregiver familiari, la riforma Locatelli accende lo scontro. Dure le associazioni

medolla 20 ore fa

Parità di genere leva strategica per la competitività. Concluso il forum nazionale

medolla 2 giorni fa

I beni confiscati diventano “Case della Legalità”: stanziati 2,6 milioni da Con il Sud

Gravetti 3 giorni fa

La Memoria come impegno quotidiano: dal ricordo della Shoah all’azione sociale di oggi

Salta al contenuto