Connettiti con noi

Italia

Patto tra sindaci per migliorare l’ambiente

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

NAPOLI – Migliorare la qualità della vita dei cittadini attraverso iniziative tese a ridurre le emissioni di Co2 e, nel contempo, aumentare il livello di efficienza energetica e la produzione di energia da fonti rinnovabili. Questo il senso del patto tra sindaci sottoscritto presso il Comune di Ottaviano tra i rappresentanti della amministrazioni comunali di Ottaviano, Somma Vesuviana, Pollena Trocchia e San Felice a Cancello. I quattro Comuni hanno aderito al “Patto dei Sindaci – Covenant of Mayors”, lanciato dalla Commissione europea con lo scopo di coinvolgere le comunità locali ed impegnarle ad attivare un piano d’azione per ottenere risultati rispetto alla riduzione di emissione di Co2.
Il protocollo di intesa è stato sottoscritto dal sindaco di Ottaviano Luca Capasso, dal vicesindaco di Somma Vesuviana Salvatore Di Sarno, dal sindaco di Pollena Trocchia Francesco Pinto e dal consigliere comunale di San Felice a Cancello Vincenzo Papa. I quattro Comuni si impegnano a promuovere uno sviluppo ecosostenibile, individuare risorse umane al proprio interno da destinare alla materia ambientale, collaborare attivamente per la definizione di un inventario delle emissioni di Co2, in modo che i dati vengano raccolti e sistematizzati.

Agenda

Gravetti 1 giorno fa

Morniroli: «Il welfare deve diventare una priorità, non l’ultima voce» L’INTERVISTA

medolla 3 giorni fa

TORNANO LE GIORNATE DI RACCOLTA DEL FARMACO, ECCO DOVE POTER DONARE NELLA TUA CITTÀ

Gravetti 4 giorni fa

Dalla guerra alla cura: bambino di Gaza curato al Santobono

Gravetti 5 giorni fa

PROTEZIONE CIVILE, ASSESSORA ZABATTA SCRIVE AI SINDACI DELLA CAMPANIA: “I PIANI NON RESTINO NEI CASSETTI, VERIFICARE LE AREE DI ATTESA E DI ACCOGLIENZA”

Salta al contenuto