Connettiti con noi

Esteri

«Ex fumatori sono eroi»: parola del commissario Ue

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

BRUXELLES – «Congratulazioni ex-fumatori! Gli ex-fumatori sono eroi per aver combattuto e vinto la loro dipendenza dalla sigaretta e rappresentano un’ispirazione per gli altri. Sono lieto che molte persone abbiano deciso di vivere una vita senza tabacco e spero vivamente che il loro esempio sia seguito da molti altri. Il tabacco rimane il maggior rischio evitabile per la salute dei nostri tempi». Si è aperta a Bruxelles, con le parole del Commissario Europeo per la Salute, Tonio Borg, la prima Giornata dell’ex-fumatore. La giornata è una iniziativa della campagna della Commissione Europea “Gli ex-fumatori sono irresistibili” e il primo giorno di presa di coscienza sulla propria salute per festeggiare le conquiste degli ex-fumatori ovunque. Il DJ superstar Bob Sinclar e la campionessa di tennis vincitrice di Slam Victoria Azarenka sono alcune delle celebrità che si sono unite alla CE per celebrare la prima Giornata dell’ex-fumatore.

Agenda

Gravetti 2 giorni fa

Castellammare, ecco “Stabia Solidale”: un bene confiscato alla camorra diventa spazio per i più deboli

medolla 3 giorni fa

Qualità ambientale, il punto di Legambiente sulle città capoluogo. Smog e rifiuti tra le cause del disastro in Campania.

Gravetti 6 giorni fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 6 giorni fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Salta al contenuto