Connettiti con noi

Volontariato

“Help for Zambia” dal Branco Solidale

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

sanmatteo_bigSALERNO – Si terrà venerdì sera, 30 agosto, a partire dalle 21, alla Terrazza Borgo San Matteo, lo spettacolo di beneficenza “Help for Zambia” organizzato dall’associazione di volontariato Branco Solidale Onlus in favore dei bambini del villaggio di Bauleni, nel versante orientale di Lusaka (Zambia).
Una serata di Fund Raising costruita sul binomio musica-solidarietà.
La serata sarà animata da ritmi e danze del gruppo musicale “O Sarracino made in Senegal”, un gruppo di percussionisti senegalesi che raccontano la loro storia di integrazione grazie alla musica e al ritmo del djembè che si fonde con la musica classica napoletana, creando un ponte fra culture diverse.
Nel corso della serata ci sarà anche un momento dedicato alla testimonianza attraverso la proiezione di un video realizzato dall’associazione Branco Solidale Onlus di Sarno che, insieme all’associazione Nuova Officina, l’Agesci Sarno 1, la Coop. L’Alternativa e il Comune di San Valentino Torio, hanno dato vita a un progetto, denominato “Liberi di vivere…, Liberi dall’AIDS!”, per prevenire la trasmissione materno-fetale del virus HIV in 30 bambini nati da madri sieropositive a Lusaka (Zambia).
L’associazione Branco Solidale sarà presente con un proprio stand espositivo al fine di coinvolgere i presenti in un momento di sensibilizzazione condivisa e partecipata.
Sarà inoltre possibile sostenere i progetti dell’associazione acquistando i prodotti etnici del “Temporary Shop Batik” di Robustelli Rosa, che con il suo impegno e la sua creatività da tempo contribuisce a diffondere i temi della solidarietà e dell’intercultura. Il costo del biglietto d’ingresso è di 3 euro e il ricavato dell’iniziativa sarà interamente devoluto al progetto “Liberi di vivere…, Liberi dall’AIDS!”
La serata costituisce uno degli appuntamenti del Cartellone Estivo “R-ESTATE A SARNO”, promosso dalle Associazioni culturali Key Drum & Borgo Club, con lo scopo di rilanciare il dibattito culturale e rendere sempre più fruibile il Centro Storico della città di Sarno.

Agenda

Gravetti 2 giorni fa

Bullismo, molestie, cyberviolenza: i numeri che raccontano una generazione che non si sente al sicuro

medolla 3 giorni fa

Agricoltura e cucina contadina per il reinserimento sociale: al via il percorso formativo per persone detenute

Gravetti 5 giorni fa

Cultura e solidarietà: Napoli pronta a mobilitarsi per il Sannazaro

Gravetti 5 giorni fa

Quando l’arte diventa responsabilità: la misericordia come pratica sociale 

Salta al contenuto