Connettiti con noi

Notizie

Maxi stretta anti fumo del governo: niente sigarette nei cortili delle scuole

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Lorenzin, ministero pensa a screening per fasce etàROMA – Divieto di fumo in auto in presenza di minori e donne incinte. Lo prevede il disegno di legge «Disposizioni in materia di sperimentazione clinica dei medicinali, di riordino delle professioni sanitarie e formazione medico specialistica, di sicurezza alimentare, di benessere animale, nonché norme per corretti stili di vita» in discussione al Consiglio dei ministri.
STRETTA – Il disegno di legge prevede espressamente che non si possa fumare a bordo di auto in sosta o in movimento «in presenza di minori di anni diciotto e di donne in stato di gravidanza». Il testo prevede anche la stretta sulle sigarette elettroniche annunciata dal ministro. I dispositivi non potranno essere venduti ai minori di 18 anni, non si potranno usare nelle scuole e le confezioni dovranno avere delle precise caratteristiche, comprese alcune raccomandazioni sulla possibilità di sviluppare dipendenza.

Agenda

medolla 7 ore fa

IN 10 ANNI 350MILA CERVELLI IN FUGA DALL’ITALIA, UN WOMEN: «PUNTIAMO SUI GIOVANI PER INVERTIRE LA ROTTA»

Gravetti 1 giorno fa

Povertà in Italia: una condizione stabile ma allarmante

Gravetti 1 giorno fa

BIBLIOTECHE AL SUD: 12 nuovi progetti per creare coesione e integrazione attraverso la lettura, anche nelle aree interne del Sud Italia.

medolla 2 giorni fa

Violenza di genere, 16 casi al giorno solo a Napoli e provincia. I dati diffusi dai Carabinieri

Salta al contenuto