Connettiti con noi

Notizie

Santobono, respiratori in tilt per mezz’ora. Paura per 8 bimbi ricoverati

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

tin--NAPOLI- Momenti di paura al Santobono a causa di un malfunzionamento di alcune apparecchiature nel reparto di Terapia intensiva neonatale (Tin). Stando alle dichiarazioni del direttore sanitario Enrico De Campora: «Il guasto si è verificato verso le 15.40 di ieri e al momento i tecnici sono a lavoro per comprenderne le cause». L’ipotesi più accreditata è che si sia prodotto un corto circuito al gruppo di continuità, causando l’arresto dei respiratori automatici. In quel momento erano circa 8 i bimbi ricoverati per i quali è stato necessario l’intervento del personale ospedaliero. Proprio grazie all’intervento tempestivo dei camici bianchi si è potuto evitare che la situazione degenerasse in tragedia. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, chiamati per ripristinare l’ordine dopo le proteste dei familiari. chiaramente turbati per l’accaduto. «Incidenti del genere – conclude De Campora – non dovrebbero mai accadere, ci accerteremo delle cause e valuteremo eventuali responsabilità».

di Raffaele Nespoli (napoli.corriere.it)

Agenda

Gravetti 2 giorni fa

Hiroshima germoglia a Napoli: negli Orti Botanici i semi sopravvissuti alla bomba atomica

Gravetti 3 giorni fa

«BASTA CON QUESTO CLIMA DI ODIO» Napoli in piazza per i diritti dei migranti

medolla 1 settimana fa

Parco delle Emozioni, vestire gli alberi per non lasciare sole le persone. Ecco “Il filo delle emozioni”

medolla 1 settimana fa

Salma, compagna di scuola di Hind Rajab, consegna a Kaouther Ben Hania il Premio Pellegrini di Pace

Salta al contenuto