Connettiti con noi

Terza Pagina

Amministratore di sostegno, il corso Anteas

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

anziani_donna_sostegno-TRANI – Nell’ambito del bando “formazione 2013”, promosso dal Centro Servizi al Volontariato San Nicola, l’Associazione Anteas Trani in partenariato con il Comune di Trani, l’Associazione AGE “Associazione Italiana Genitori”, l’Associazione Il Pineto e la Cooperativa Sociale Armonia, organizza il percorso formativo “Per esserti vicino –  Percorso di sensibilizzazione e formazione sulla Legge n.6 del 2004, l’Amministratore di sostegno”.
Il percorso formativo intende accrescere le competenze giuridiche, relazionali, etiche dei partecipanti per svolgere il servizio di Amministratore di Sostegno e metterle a disposizione delle famiglie fragili che vivono la preoccupazione del “dopo di noi”.
Il corso, a numero chiuso( 25 partecipanti), è rivolto ai volontari delle associazioni partners del progetto e tutti coloro che sono interessati a sviluppare le proprie competenze in ordine ai temi di natura giuridica, relazionale e etica nel rispetto della Legge n° 6/2004 così innovativa e complessa. Tali competenze risultano essere necessarie per affiancare i beneficiari in modo da avere la possibilità di conoscerli e poter essere realmente presenti nei momenti significativi della loro vita, per il ruolo che li compete.
Il percorso formativo, della durata complessiva di 32 ore, è articolato in 10 incontri nel periodo 14/09/2013 – 16/10/2013 presso il Centro Socio Educativo Antoniano, sito in via Annibale Maria di Francia n. 133 a Trani (BT).
Per informazioni e iscrizioni, contattare TEL. 0883/583750, email: anteastrani@gmail.com, oppure recarsi c/o sede Anteas Trani in via Umberto, 75 il martedì e venerdì dalle ore 17.00 alle ore 19. Tutte le domande di iscrizione saranno sottoposte a valutazione, nei limiti dei posti disponibili, ad insindacabile giudizio di Anteas Trani.
 

Agenda

Gravetti 3 ore fa

BIBLIOTECHE AL SUD: 12 nuovi progetti per creare coesione e integrazione attraverso la lettura, anche nelle aree interne del Sud Italia.

medolla 1 giorno fa

Violenza di genere, 16 casi al giorno solo a Napoli e provincia. I dati diffusi dai Carabinieri

Gravetti 4 giorni fa

Giornata mondiale della salute mentale: quando il silenzio non è una cura

medolla 5 giorni fa

Bosco in Rosa, l’happening per beneficenza al femminile

Salta al contenuto