Connettiti con noi

Gallery

Viaggio per Lourdes, col treno bianco della speranza

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

IMG_4525NAPOLI – In tanti sono partiti da Napoli, qualche giorno fa, con il “Treno bianco” per rincorrere così la speranza della guarigione, a Lourdes. Oggi il rientro. A raccontarlo è Federica Postiglione, vice Presidente Unitalsi Campana, responsabile di un progetto che dal 1997 organizza pellegrinaggi appositamente per i bambini. Quest’anno ne hanno portati 200. Bimbi affetti dalle più svariate patologie, a volte orfani. Il viaggio viene offerto loro dalle varie sottosezioni dell’ Unitalsi che con 23 diocesi, tra Napoli, Benevento, Capri, Caserta e Salerno aiutano le famiglie ad affrontare le spese per il viaggio. Il treno ripartirà a settembre con il pellegrinaggio nazionale dell’Unitalsi di tutta
Italia.
[monoslideshow id=138 w=450 h=300 present=’sparkles’]

fotoservizio di Luciana Latte

Agenda

Gravetti 15 ore fa

Hiroshima germoglia a Napoli: negli Orti Botanici i semi sopravvissuti alla bomba atomica

Gravetti 2 giorni fa

«BASTA CON QUESTO CLIMA DI ODIO» Napoli in piazza per i diritti dei migranti

medolla 6 giorni fa

Parco delle Emozioni, vestire gli alberi per non lasciare sole le persone. Ecco “Il filo delle emozioni”

medolla 7 giorni fa

Salma, compagna di scuola di Hind Rajab, consegna a Kaouther Ben Hania il Premio Pellegrini di Pace

Salta al contenuto