Connettiti con noi

Volontariato

“Giovani tra scuola e volontariato”, al via il progetto

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

volontariatoFOGGIA. Per l’anno scolastico 2012/2013, i Centri di Servizio per il Volontariato, Ce.Se.Vo.Ca. e Daunia, hanno organizzato varie attività gratuite nelle scuole superiori di Capitanata. Lo scopo? Avvicinare i giovani al mondo del volontariato, sensibilizzandoli sul concetto e i valori correlati alla parola volontariato.
L’ATTIVITA’. Previsti per  il progetto “ Giovani tra scuola e volontariato”, degli incontri di due ore presso gli istituti coinvolti. Non mancheranno le testimonianze di chi, nel mondo del volontariato, vi è da molti anni. La metodologia utilizzata durante i corsi,  è “l’ educazione non formale”, nata per favorire lo sviluppo personale, sociale e professionale dei partecipanti. Alla base di questo metodo, che consiste nell’ imparare direttamente sul campo, vi è l’ interazione tra i discendenti e le concrete situazioni di cui fanno esperienza. Tutte le associazioni interessate a partecipare all’ iniziativa possono informarsi presso i csv di riferimento.

di Sabrina Rufolo

PER SAPERNE DI PIU’
Il sito del csv Daunia
 

Agenda

Gravetti 10 ore fa

Fuochi d’artificio, l’allarme dei pediatri per Capodanno: «Per i più piccoli attenzione ai fumi, disturbi respiratori in aumento»

medolla 1 settimana fa

ANCHE IN CARCERE SI ACCENDE L’ATMOSFERA DEL NATALE: INCONTRI STRAORDINARI TRA BAMBINI E GENITORI DETENUTI

Gravetti 1 settimana fa

“Volere Volare Agire”. CSV Napoli presenta l’indagine sul volontariato

Gravetti 1 settimana fa

Caritas: “No all’azzardo per finanziare lo sport. Così si colpiscono i più fragili”

Salta al contenuto