Connettiti con noi

Notizie

“Diversitalavoro”, il career day dell’inclusione

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

MILANO. Favorire l’incontro delle persone con disabilità, appartenenti alle categorie protette, con le aziende che offrono opportunità di lavoro. È questo l’obiettivo di “Diversitalavoro”, il progetto promosso da UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali), Fondazione Sodalitas, Synesis Career Service e Fondazione Adecco per le Pari Opportunità. L’iniziativa è prevista domani a Roma dalle 10 alle 16 presso l’Università di Tor Vergata, Facoltà di Ingegneria.

LE OPPORTUNITA’. «Il successo crescente di DiversitàLavoro- sottolinea Roberto Ramasco, Consigliere Delegato di Fondazione Sodalitas-  ci dà una conferma importante: sempre più imprese credono che realizzare un ambiente di lavoro inclusivo e davvero capace di valorizzare le diversità le renda migliori. Fondazione Sodalitas è impegnata a convincere di questo un numero ancora maggiore di aziende, aiutandole con percorsi di formazione ed accompagnamento ad hoc a superare ostacoli, difficoltà, e talvolta pregiudizi». Sono tante le aziende che hanno confermato la partecipazione all’iniziativa tra cui Allianz, American Express, Apple, BNL Gruppo BNP Paribas, Ernst & Young, IBM, Leroy Merlin, Philip Morris Italia., così come sono molte le possibilità per i candidati che parteciperanno all’ evento di Roma, che dopo aver proposto la propria candidatura alle aziende potranno seguire seminari informativi ad accesso libero su temi riguardanti il mondo del lavoro e l’integrazione.

di W.M.

Agenda

Gravetti 21 ore fa

Volontariato: l’impegno gratuito diventa competenza certificata

Gravetti 2 giorni fa

Castellammare apre la strada all’amministrazione condivisa: un modello innovativo di co-progettazione tra Comune e terzo settore

Gravetti 5 giorni fa

America’s Cup 2027 a Napoli: opportunità o rischio per Bagnoli?

Gravetti 1 settimana fa

Castellammare, ecco “Stabia Solidale”: un bene confiscato alla camorra diventa spazio per i più deboli

Salta al contenuto