Connettiti con noi

Agenda

“Eroi senza riflettori” a Pollena Trocchia

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

NAPOLI. Mama Africa Onlus ha organizzato per sabato 9 giugno presso la sala consiliare “Falcone-Borsellino” di Pollena Trocchia l’evento “Eroi senza riflettori”: incontro con due cittadini di Pollena che con umiltà e spirito di servizio si sono dedicati agli ” ultimi” della terra. Suor Pasqualina Pignatiello dell’ordine delle Povere figlie della Visitazione, già missionaria in Brasile , attualmente in Togo dove opera tra mille difficoltà, e il dottor Pietro Migliaccio, medico volontario in India, Madagascar e Sud Sudan.
Due esempi di dedizione per cause umanitarie da additare alle nuove generazioni in cerca di risposte al vuoto di ideali in una società consumistica ed egocentrista. Il programma della serata prevede il saluto del Sindaco di Pollena Trocchia , Francesco Pinto, la testimonianza di suor Pasqualina e del dottor Migliaccio,un’esibizione di musica etnica e la proiezione di un video. Mama Africa Onlus opera da anni nel Togo dove ha realizzato un orfanotrofio e un ospedale. L’associazione è presieduta dal professor Enzo Liguoro, docente di geografia politica in pensione che sta dedicando la sua vita ai piccoli togolesi.

Agenda

Gravetti 9 ore fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 10 ore fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Gravetti 12 ore fa

Scugnizzeria Libreria: una piccola, grande rivoluzione nell’area Nord di Napoli

medolla 3 giorni fa

IN 10 ANNI 350MILA CERVELLI IN FUGA DALL’ITALIA, UN WOMEN: «PUNTIAMO SUI GIOVANI PER INVERTIRE LA ROTTA»

Salta al contenuto