Connettiti con noi

News

SGUARDO AL FUTURO E AI GIOVANI:IL MEETING  DEL TRIATHLON CAMPANIA 2025 

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Inclusione, ecosostenibilità, trasparenza, lavoro costante e la presenza sempre più massiccia di giovani. Questi i punti chiave del Triathlon regionale emersi alla Festa del Triathlon Campano 2025, tenutasi al Teatro Di Costanzo-Mattiello di Pompei. La serata, tesa a celebrare lo sport e la comunità triatletica campana, è stata organizzata dal Comitato Regionale Campania della Federazione Italiana Triathlon, con il patrocinio del Comune di Pompei.

 

In un’atmosfera di condivisione e aggregazione si sono uniti atleti, dirigenti, società e familiari.

Tra i relatori il presidente del Comitato, Simone Vitiello, i consiglieri Giovanbattista Pisano e Pietro Lalia, e il segretario Salvatore Tedesco.  «Il triathlon in Campania – ha asserito il presidente Simone Vitiello- sta vivendo un momento di rinascita. Attraverso i giovani e le istituzioni possiamo sperare in una crescita esponenziale. Lo sport più completo di tutti ed alla portata di tutti grazie al sostegno costante della Federazione Italiana Triathlon. Il 2026 sarà un anno molto importante per questa squadra tra campionati Italiano di Aquathlon tornati a Napoli dopo tanti anni di attesa faranno da vetrina per lo sport in cui Napoli è capitale dello sport Europeo 2026. L’evento ha dato la giusta importanza al lavoro svolto ed ai relativi risultati ottenuti dai ragazzi. La partecipazione agli eventi regionali è la chiave vincente per la diffusione».

 

È intervenuto anche l’assessore all’Ambiente Catello Raimo il quale ha ribadito l’impegno della città di Pompei nel sostenere la disciplina che rappresenta un elemento di crescita e valorizzazione del territorio.

Durante la manifestazione si è fatto un bilancio delle attività e dei risultati del 2025 che è stato un anno molto proficuo. Atleti provenienti da tutta la Campania e da altre regioni hanno partecipato al Campionato regionale articolato su tre tappe: Baia Domizia, Acciaroli e Napoli. Successo anche per il nuovo Circuito Aquathlon Giovanile “Le 5 Province”, che ha coinvolto circa ottanta giovani triatleti, contribuendo in modo decisivo alla diffusione del triathlon sul territorio e all’aumento dei tesserati.

 

Non meno prestigioso il quinto posto ottenuto dalla rappresentanza campana alla prima edizione della Coppa delle Regioni Senior e Master a Roma, a rappresentare la crescita tecnica e organizzativa  del movimento. La serata si è chiusa, in un clima di armonia ed entusiasmo,  con le premiazioni dei vincitori assoluti e di categoria del Campionato Regionale e dei giovani protagonisti del Circuito “Le 5 Province”. Gli organizzatori hanno ringraziato gli atleti e le loro famiglie e il Comitato stesso ha ricevuto attestati di stima da atleti e società.

 

«Con la stagione 2025 ormai alle spalle, lo sguardo è già rivolto al 2026- dicono dal Comitato- un anno che si preannuncia ricco di nuove sfide e progetti. In questo percorso, il ruolo delle società sarà ancora più centrale. Il Comitato vuole rivolgere un ringraziamento speciale ai presidenti delle società, la cui presenza, collaborazione e capacità organizzativa hanno rappresentato un pilastro fondamentale per i risultati raggiunti. Il loro supporto sarà determinante anche per affrontare con successo le iniziative del prossimo anno».

Agenda

medolla 6 giorni fa

Di Lorenzo, Beukema e Buongiorno in visita ai piccoli pazienti ricoverati

Gravetti 2 settimane fa

CAPODANNO IN CAMPANIA: COLDIRETTI/IXE’ 131 EURO A FAMIGLIA DEL SUD PER IL CENONE (+7%)

Gravetti 2 settimane fa

Fuochi d’artificio, l’allarme dei pediatri per Capodanno: «Per i più piccoli attenzione ai fumi, disturbi respiratori in aumento»

medolla 3 settimane fa

ANCHE IN CARCERE SI ACCENDE L’ATMOSFERA DEL NATALE: INCONTRI STRAORDINARI TRA BAMBINI E GENITORI DETENUTI

Salta al contenuto