Connettiti con noi

News

Contrastare la dispersione scolastica, Save the Children cerca volontari per il progetto “Volontari per l’Educazione”

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Save the Children, organizzazione internazionale che da oltre 100 anni lotta per salvare le bambine e i bambini a rischio e garantire loro un futuro, realizza il progetto Volontari per l’Educazione con l’obiettivo di intervenire per contrastare la dispersione scolastica e la perdita degli apprendimenti di bambini, bambine e adolescenti del primo ciclo di istruzione.

Nel contribuire a garantire il diritto all’educazione e istruzione di qualità, il progetto supporta le scuole e tutta la comunità educante, nei processi di recupero degli apprendimenti e nella motivazione allo studio, attraverso dei tutoraggi online, svolti affiancando un volontario ad un singolo studente o a un piccolo gruppo di studenti.

Ai volontari, adeguatamente formati, è richiesta una disponibilità di 2 volte a settimana 1,5 ore ciascuna (per un totale di 3 ore a settimana) per minimo 3 mesi consecutivi. Le fasce orarie in cui si svolgono i tutoraggi sono: dal lunedì al venerdì dalle 13 alle 19.30 e il sabato e la domenica dalle 9.30 alle 19.30.
E’ necessario almeno un giorno di disponibilità compreso tra il lunedì ed il venerdì.

Se si crede nel valore dell’educazione e si vuole contribuire al contrasto della povertà educativa e la dispersione scolastica allora questa opportunità di volontariato è adatta.

Per diventare Volontario per l’Educazione basta compilare il form dedicato.   Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina del sito di Save the Children dedicata al progetto oppure scrivere a volontariperleducazione@savethechildren.org

Agenda

medolla 4 giorni fa

Libera, lancia l’appello (e la raccolta firme) per sostenere i beni confiscati alle mafie

medolla 6 giorni fa

Acqua pubblica in Campania, come stanno le cose e qual è la posizione dei comitati

medolla 1 settimana fa

Scampia, nasce prima esperienza di Microforesta di Comunità. A dimora 800 piantine

medolla 2 settimane fa

Condizioni familiari di svantaggio socioeconomico e scarsa offerta territoriale alla base della povertà educativa a Napoli e provincia

Salta al contenuto