Connettiti con noi

Primo Piano

“Aiutiamoci a salvarli”, l’iniziativa di Arcobaleno Sole Cuore Amore per i pazienti affetti da disturbi del comportamento alimentare

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Un centro per la prevenzione, la cura e la riabilitazione di pazienti affetti da D.C.A. (disturbi del comportamento alimentare), dove si possa fare anche ricerca specifica per un nuovo farmaco ad aziono protettiva a largo spettro.

L’associazione Arcobaleno Sole Cuore Amore lancia una raccolta fondi, attraverso la piattaforma Crowdnet, con l’obiettivo di proseguire la sua attività di prevenzione dei Disturbi dei Comportamento Alimentare.

Da tempo l’associazione è impegnata a diffondere una maggiore consapevolezza dei disturbi alimentari e si è fatta promotrice di vari progetti di prevenzione.

Questo progetto, portato avanti in partenariato con la facoltà di Biologia dell’Università degli Studi Link si pone come obiettivo la realizzazione di un centro terapeutico per la prevenzione e cura dei pazienti affetti da D.C.A.

Allo stesso tempo, il centro diventa il luogo dove sperimentare la ricerca di un nutraceutico /farmaco ad azione protettiva largo spettro, da utilizzare come coadiuvante in pazienti affetti da D.C.A. e oncologici sottoposti a terapia antitumorali classiche. Il farmaco diventa così protettivo in soggetti esposti a rischio tumori per abitudini alimentari e comportamentali.

L’obiettivo economico da raggiungere è di 10mila euro. Arcobaleno Sole Cuore Amore ODV ha scelto Crowdnet, la piattaforma di CSV Napoli che promuove la responsabilità sociale condivisa e la cultura del dono.

Qui il link con le info per donare

https://crowdnet.it/causes/aiutiamoci-a-salvarli/

Agenda

Gravetti 13 ore fa

Giornata mondiale della salute mentale: quando il silenzio non è una cura

medolla 1 giorno fa

Bosco in Rosa, l’happening per beneficenza al femminile

Gravetti 3 giorni fa

Giornate FAI d’Autunno 2025: oltre 700 luoghi aperti in 350 città. In Campania visite in più di 50 siti tra Napoli, isole, Vesuvio e province

Gravetti 4 giorni fa

La Chiesa di Napoli accoglie 8 studenti palestinesi: la comunità si fa casa per chi cerca futuro, studio e pace

Salta al contenuto