Connettiti con noi

Primo Piano

Iran: condannati a morte quattro gay, la mobilitazione per salvarli

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

TEHERAN – La Corte Suprema della Repubblica Islamica dell’Iran ha confermato la condanna a morte di quattro giovani gay: Vahid Akbari, Sahadat Arefi, Javid Akbari e Hushmand Akbari. Scende in campo il Gruppo EveryOne che si appella all’Alto Commissariato delle Nazioni Unite, al Commissario dell’Unione europea per i diritti umani, all’Organizzazione per la Cooperazione Islamica, alla Commissione Islamica per i Diritti Umani e all’intera società civile per la vita dei quattro giovani omosessuali. «La sharia – si legge nell’appello di EveryOne – identifica gli omosessuali come “Nemici di Allah” e prevede che essi siano assassinati. Questa sanguinaria intolleranza getta un’ombra su una religione che predica invece la pace, la compassione e l’amore. Per questo chiediamo di sostenere il nostro appello per la difesa della vita dei quattro giovani omosessuali e di tutti coloro che soffrono di persecuzione a causa della loro natura».

di Stefania Melucci

PER SAPERNE DI PIU’
Il sito del Gruppo EveryOne 

Agenda

medolla 20 ore fa

Qualità ambientale, il punto di Legambiente sulle città capoluogo. Smog e rifiuti tra le cause del disastro in Campania.

Gravetti 4 giorni fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 4 giorni fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Gravetti 4 giorni fa

Scugnizzeria Libreria: una piccola, grande rivoluzione nell’area Nord di Napoli

Salta al contenuto