Leader, teacher, amatori dello Yoga della Risata dai quattro punti cardinali parteciperanno, ogni domenica di ottobre, ad una passeggiata virtuale di risate per la pace nel mondo. Lo Yoga della risata è un metodo unico, che sta diffondendosi rapidamente nel mondo, dove ognuno può ridere senza barzellette, senza umorismo e gags comiche. Si ride come forma di esercizio, ma velocemente si arriva a produrre una risata vera attraverso il contatto oculare e la giocosità e la gioia tipiche dei bambini. Lo Yoga della risata si basa sul dato scientifico che il corpo non avverte la differenza tra una risata reale e una indotta (se fatta volontariamente) e si producono gli stessi benefici sia a livello fisiologico che psicologico. Lo Yoga della risata è stato sviluppato dal medico indiano, il Dr. Madan Kataria e attualmente ha migliaia di Club della risata in oltre 100 paesi nel mondo.

Sarà la passeggiata più lunga e gioiosa del mondo per evidenziare i benefici psico-fisici dello Yoga della Risata e portare la Pace nel Mondo.

Alla fine gli organizzatori chiederanno l’iscrizione nel GUINNESS DEI PRIMATI, conteggiando i chilometri della passeggiata virtuale calcolati tra tutti i partecipanti all’evento.

“Oramai sono più di dieci anni che sono Laughter Yoga Leader e da poco più di un mese il fondatore dello Yoga della Risata mi ha nominato Laughter Ambassador. In tutti questi anni mi sono impegnato a diffondere lo Yoga in Risata tra bambini, anziani, detenuti e malati ed ho organizzato vari Club della Risata, sessioni nelle scuole, eventi pubblici, pagine di diffusione sui social network, articoli di giornale e attività per il terzo settore. Da più di 6 anni posto una risata sulla mia pagina Facebook ogni mattina (Una risata al giorno si chiama l’iniziativa) per aiutare tutti a far partire bene la giornata. Durante la serrata in Italia a causa del corona virus, ho organizzato una Catena Mondiale di Risate Anti Covid 19 su Facebook per tre mesi, per aiutare le persone a superare lo stress di essere chiusi a casa, coinvolgendo leader, insegnanti e ambasciatori della risata provenienti dai quattro angoli del mondo”, spiega Francesco Spera, Ambasciatore della Risata e organizzatore dell’evento