Connettiti con noi

News

Identificazione e appartenenza, arriva il brand ufficiale della città di Napoli

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

NAPOLI- Approvato dalla Giunta Comunale lo studio e la realizzazione del City Brand della Città “We are Napoli”. Il lavoro svolto dall’Assessorato al Made in Naples, guidato da Alessandra Clemente, in sinergia con il Sindaco Luigi de Magistris, con il Presidente della Commissione consiliare sul Made in Naples Francesco Vernetti e con i Servizi competenti, si è basato sul confronto con i territori e con importanti gruppi di interesse al fine di approfondire il concetto di “identificazione” e di “appartenenza” che i cittadini napoletani e i turisti vivono in città.
Il processo di costruzione del marchio ha tenuto conto dello scenario globale e delle case history di successo che nel resto d’Europa e del mondo sono già consolidate e che rappresentano simbolicamente una narrazione moderna e condivisa.
Le attività di promozione della città che vedranno protagonista il nuovo City Brand di Napoli avranno un’evoluzione nei prossimi mesi, attraverso un lavoro amministrativo e laboratoriale di sviluppo del concept, soprattutto nel campo della cultura e dell’innovazione.

Primo piano

Gravetti 2 giorni fa

Accordo AIC e AVIS: colazioni senza glutine per i donatori celiaci

medolla 4 giorni fa

Suicidio, Telefono Amico: “Oltre 3mila richiesta d’aiuto in soli 6 mesi”

Gravetti 5 giorni fa

Giornalisticidio a Gaza: oltre 270 reporter uccisi. «Si vuole spegnere la verità»

medolla 1 settimana fa

“Ti accompagno a scuola”: al Parco Verde di Caivano il primo giorno di scuola è in diretta radio

Salta al contenuto