Connettiti con noi

Bandi

Un premio “green oriented” per i giovani del Sud

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

conai-01ROMA – Il Conai – Consorzio Nazionale Imballaggi – ha ideato il Premio Tesi di Laurea Green Jobs, un progetto che si pone l’obiettivo di contribuire allo sviluppo di un economia e un’industria sempre più sostenibili favorendo l’inserimento di giovani talenti “green oriented” nel mondo del lavoro. Si tratta in particolare di un Premio che assegnerà 10 stage retribuiti della durata di 6 mesi presso aziende che operano nella green economy o caratterizzate da una forte impronta di sostenibilità ambientale.
Il premio CONAI è destinato a laureati e laureandi magistrali nelle discipline economiche e ingegneristiche. Per aggiudicarsi i 10 “green jobs” i candidati dovranno sottoporre la propria tesi di laurea che dovrà essere attinente alle tematiche ambientali, tecniche ed economiche connesse al riciclo dei rifiuti di imballaggio entro il 7 ottobre 2013.
Il Progetto è rivolto agli studenti di alcune Università Italiane, la maggior parte delle quali si trovano al Sud: Università Luigi Bocconi di Milano, Università degli Studi di Bologna, Università cattolica del Sacro Cuore, Politecnico di Bari, Seconda Università di Napoli, Università degli Studi di Palermo, Sapienza di Roma.
Il Bando completo e il Regolamento per partecipare al Premio è scaricabile sul sito Conai (www.conai.org).

Primo piano

medolla 1 giorno fa

Gaza, l’inferno delle bambine: violenza sessuale, matrimoni forzati e 700mila senza igiene essenziale

Gravetti 2 giorni fa

Un arcobaleno di pace: i bambini di San Giorgio colorano un abbraccio per Gaza

Gravetti 3 giorni fa

In missione per conto di Dio: padre Angelo Esposito dal Vesuvio al vulcano Tacanà in Guatemala

Gravetti 3 giorni fa

Angela Procida, la campionessa che nuota oltre le barriere

Salta al contenuto