Connettiti con noi

Agenda

Tumore al seno: a Nola la passeggiata per ricerca

Pubblicato

il

Una Passeggiata per la ricerca

Ascolta la lettura dell'articolo

Una passeggiata per la ricerca: lo start è previsto per le 9.30 di domenica 22 settembre in piazza Duomo.

Da qui partirà un corteo che toccherà le principali piazze della città aperto a tutti. Alla passeggiata, infatti, ci saranno uomini, donne e bambini che con zainetto in spalla, t-shirt e cappellino cammineranno insieme per una giusta e nobile causa: contribuire alla ricerca per la lotta al tumore al seno. Arriva alla II edizione l’iniziativa “EXPERT FOR LIFE“, la passeggiata non competitiva di 3 km organizzata dall’associazione “United for life” di cui è presidente Angela Carbone, giovane mamma della città di Nola da sempre impegnata nel sociale per la lotta al tumore al seno. Non a caso fu lei a concepire l’idea lo scorso anno dopo una lunga battaglia contro il cancro.
L’evento, presentato l’altra sera in conferenza stampa nella chiesa dei Santi Apostoli di Nola, servirà a raccogliere fondi da destinare alla BREAST UNIT dell’Ospedale Cardarelli di Napoli, centro d’eccellenza di tutto il Sud d’Italia per la prevenzione e la cura del tumore al seno. Lo scorso anno l’iniziativa raggiunse oltre duemila iscritti e si chiuse con un assegno di 8.000,00€ consegnato direttamente nelle mani dei medici del centro di eccellenza napoletano.
Una somma importante raggiunta attraverso le donazioni dei tanti partecipanti a fronte dell’acquisto di un kit – “il kit per la vita” – composto da zainetto, t-shirt e cappellino realizzati appositamente per l’occasione.

Agenda

medolla 9 ore fa

Giulio Giaccio, ucciso dalla camorra e sciolto nell’acido, Pol.i.s.: “ma l’omicidio non è riconosciuto come reato mafioso”

Gravetti 1 giorno fa

Terza Municipalità: la prima a Napoli a dotarsi di un Garante per i diritti delle persone con disabilità INTERVISTA

medolla 2 giorni fa

Giornata della colletta alimentare: “Un piccolo gesto, un aiuto concreto”

Gravetti 5 giorni fa

Bollette sempre più care, 2,2 milioni di famiglie in difficoltà: la povertà energetica cresce e colpisce donne e anziani

Salta al contenuto