“Tutta n’ata storia” con il Meeting dell’attivismo giovanile a Sant’Antonio Abate (NA) il 29 settembre: un incontro tra giovani under 35 che individualmente o in gruppo si impegnano per la comunità in cui vivono.

Il prossimo 29 settembre nella Villa Comunale di Sant’Antonio Abate, giovani attivisti under 35 si incontreranno per discutere le tematiche che più interessano le nuove generazioni.
Dall’ambiente ai diritti civili, dal mondo della scuola a quello del lavoro, dalla questione immigrazione alla necessità di riappropriarsi di spazi in città. Si parlerà di questo e di tanto altro per prendere spunto gli uni dagli altri e mettere a sistema progetti e riflessioni. L’invito è rivolto ad associazioni o a giovani impegnati individualmente sui loro territori, ma anche a cittadini curiosi di scoprire se e come possono contribuire alla crescita del luogo in cui vivono. L’iniziativa è dell’associazione di promozione sociale “Tutta n’ata storia”
“Tra gli attuali iscritti al meeting – spiega il presidente Feliciana Mascolo – abbiamo rappresentati di importanti realtà abatesi come il gruppo scout Sant’Antonio Abate 1 e i ragazzi dell’Azione Cattolica impegnati in località Pontone. Non mancheranno delegati di associazioni internazionali quali Amnesty International e No Hate Speech Moviment e ci saranno anche giovani attivi in gruppi politici tra i quali Potere al Popolo e Giovani Democratici. Parteciperanno, inoltre, altre associazioni, collettivi studenteschi e singoli under35 che hanno fatto dell’attivismo e della partecipazione alla vita pubblica la loro vocazione. Speriamo che sia utile portare nella nostra città tante testimonianze. Avremo raggiunto davvero il nostro obiettivo solo se anche i nostri concittadini verranno ad ascoltarle e proveranno a farne tesoro”.
L’evento si aprirà alle 9:30 con la colazione riservata agli iscritti al meeting. L’assemblea, che sarà invece aperta a tutti, prenderà il via alle 10:30. A conclusione del confronto si terranno i festeggiamenti per il secondo compleanno dell’associazione promotrice con buffet e taglio della torta. Fino al 19 settembre è possibile iscriversi tramite modulo online. Tutte le informazioni sono disponibili sui canali social di “Tutta n’ata storia”.