“Navigare Responsabil…mente”, tappa al Rosmini di Palma Campania

NAPOLI – Ha fatto tappa a Palma Campania il progetto “Navigare Responsabil…mente”, curato dall’associazione CallystoArts, rivolto agli studenti degli istituti superiori del territorio di Napoli e provincia e realizzato in collaborazione e con il sostegno della Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento delle Politiche Antidroga.

Appuntamento all’Isis “Antonio Rosmini”, dove gli esperti dell’associazione hanno incontrato gli studenti e li hanno informati sull’utilizzo consapevole del web, oltre che sui rischi e le possibilità che la rete offre.

“Navigare Responsabil…mente” è, infatti, un percorso formativo e di sensibilizzazione ad un uso responsabile del web, con confronti sulla dipendenza dal web, su cyberbullismo e deep web, esercitazioni e testimonianze per diffondere la consapevolezza tra le giovani generazioni sulle opportunità ma soprattutto sulle minacce del web.

Presente anche l’assessore all’istruzione del Comune di Palma Campania Donatella Isernia, che spiega: “Abbiamo avuto un ottimo riscontro, gli studenti si sono mostrati interessati ed hanno partecipato con attenzione. Ringrazio la dirigente scolastica Maria Grazia Manzo per la disponibilità”