Volontariato internazionale: YearOut seleziona candidati

MILANO – YearOut è un’associazione Onlus che offre l’opportunità di fare esperienze di volontariato internazionale di breve e lunga durata in Africa, Centro America ed Asia in progetti di sviluppo di Associazioni partner.
I volontari potranno scegliere di partire per progetti in campo sociale, medico e ambientale lavorando a stretto contatto con la comunità locale.
Potrai scegliere se lavorare in un orfanotrofio, in una scuola, o in un centro professionale; potrai insegnare l’inglese o fare lezione di sport, fare lavori manuali di ristrutturazione, organizzare il tempo libero dei bambini e dei ragazzi. Inoltre potrai occuparti della salvaguardia dell’ambiente nei parchi nazionali con l’aiuto di esperti.
YearOut si occuperà di assistere, informare e seguire i propri volontari per prepararli al meglio alla partenza. Partire come volontario è un modo per acquisire nuove capacità attraverso un’esperienza formativa nella cooperazione internazionale esplorando e vivendo da vicino una realtà culturale lontana.
Gli incontri informativi mensili di YearOut sono un modo piacevole ed informale per venire a conoscenza dei progetti e scoprire come partire

Durante la giornata, avrai le risposte a queste domande:
• Che cosa significa essere volontario YearOut?
• Con quali associazioni lavoriamo?
• Quali programmi offriamo e dove?
• YearOut è l’organizzazione che fa per me?
• Quanto costa partecipare al progetto?
• Che tipo di formazione riceverò e quali attività svolgerò?
• …e a tutto quello che vorrai sapere!

Il prossimo InfoDay sarà il 14 LUGLIO presso la Fabbrica del Vapore – Lotto 15, in via Procaccini n.4 – Milano dalle 17.00 ALLE ORE 19.00
Per iscriverti, compila il form a questa pagina: http://www.yearout.it/it/diventarevolontario/iscrizione.asp
Per informazioni, manda una mail a coordinamento@yearout.it oppure a info@yearout.it

Per saperne di più sui progetti, visita il sito www.yearout.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *