Casoria, la Protezione civile impegnata tra i bambini e a Benevento

folgoreNAPOLI – Ha riscontrato un buon successo la presentazione della quinta edizione del progetto “Piccoli volontari…crescono”, realizzato a Casoria dalle associazioni di Protezione Civile Folgore e Airone, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana.
L’evento si è tenuto in villa comunale, domenica 25 ottobre. I volontari hanno spiegato ai cittadini presenti l’importanza della protezione civile e le aree operative di quest’ultima con una breve dimostrazione del corso realizzato per i bambini delle scuole elementari di Casoria. Come per le precedenti edizioni, anche la Croce Rossa Italiana ha preso parte all’evento con la dimostrazione delle manovre di primo soccorso.
Spiega il presidente della Folgore Pompilio Alessandro Lido: “Siamo alla quinta edizione di questo progetto e non nascondiamo una certa soddisfazione perché siamo stati capaci di portare avanti questa iniziativa negli anni con grandi risultati. Il corso partirà a breve, andremo nelle scuola e divideremo, come già gli anni passati, in lezioni teorie e pratiche. Ci tengo a sottolineare che anche quest’anno il corso sarà totalmente gratuito”
Il nucleo operativo della Folgore è stato impegnato e lo sarà ancora, nelle operazioni di supporto e di soccorso a seguito dell’alluvione che ha colpito Benevento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *